Tel. Segreteria Nove Eventi: +39 348 51 73 680 - Tel. Segreteria Festival: +39 345 61 56 287 - info@noveeventi.com

Iscriviti al Concorso Voci Nuove

ISCRIZIONI AL FESTIVAL DI CASTROCARO “VOCI NUOVE” 2018

Tante le novità previste per questa 61° edizione!

Per accedere alla FASE DI SELEZIONE AL FESTIVAL, gli aspiranti Concorrenti dovranno effettuare l’ISCRIZIONE ALL’ACCADEMIA E CASTING.

Regolamento

Scarica il Regolamento

Modello A

Scarica il modello A

Modello B

Scarica il modello B

ACCADEMIA & CASTING

Che cos’è l’Accademia & Casting?

E’ la prima fase di Selezione del Festival.

L’Accademia consiste in una sola giornata formativa, finalizzata alla conoscenza musicale, che si svolgerà secondo il calendario pubblicato nella sezione Date e Luoghi , organizzate in più occasioni e in più zone d’Italia.

Dopo l’Accademia il Concorrente potrà sostenere il Casting secondo il Calendario pubblicato nella sezione Date e Luoghi  nella forma di esibizione aperta al pubblico alla presenza della Commissione Artistica, che valuterà in base a criteri che terranno conto della validità artistica, dell’originalità e della capacità interpretativa–esecutiva di ciascun singolo Concorrente.

Solo al termine di tutta la suddetta Fase Formativa , chi sarà ritenuto idoneo dalla Commissione Artistica avrà la facoltà d’iscriversi alle Semifinali.

MODULO D'ISCRIZIONE ACCADEMIA & CASTING

Scarica il modulo

SEMIFINALI

 

MODULO D'ISCRIZIONE SEMIFINALI

Scarica il modulo

MODULO D'ISCRIZIONE SEMIFINALI ex Semifinalisti

Scarica il modulo

INDICAZIONI SUI BRANI MUSICALI

Nelle fasi di :

Verifica d’Idoneità sono previsti 2 brani in lingua italiana, a libera scelta del Concorrente. La durata di ciascun brano non potrà essere superiore a 2 minuti e 50 secondi

Accademia & Casting sono previsti 2 brani cover in lingua italiana. La durata di ciascun brano non potrà essere superiore a 2 minuti e 50 secondi.

Semifinali & Ripescaggio sono previsti 2 brani in lingua italiana, a libera scelta del concorrente con cover e la possibilità, ma non l’obbligo, di portare un inedito. La durata di ciascun brano non potrà essere superiore a 2 minuti e 50 secondi.