Tel. Segreteria Nove Eventi: +39 348 51 73 680 - Tel. Segreteria Festival: +39 345 61 56 287 - info@noveeventi.com

Che cos'è

Che cos'è
marzo 18, 2015 loreto

MASTER e SEMIFINALI DI DESIGNAZIONE   

La fase di Master & Semifinali di Designazione è obbligatoria per i concorrenti del Festival ed è finalizzata alla individuazione dei Finalisti. Il Master & Semifinali di Designazione si terrà indicativamente a Luglio 2016 a Castrocaro Terme e Terra del Sole (FC), fermo restando la possibilità di effettuare più tappe in altri luoghi d’Italia idonei.

*****

MASTER

Il Master consiste in una sola giornata formativa sulle specifiche materie del settore dello spettacolo. E’ finalizzato a diventare uno strumento per acquisire una preparazione personalizzata e in grado di rispondere alle esigenze del mercato discografico attuale. Sarà un momento di confronto e di dialogo tra giovani artisti e professionisti che saranno a disposizione dei Candidati per approfondimenti, paralleli artistici e scambio di nuove idee.

musica

 

SEMIFINALI di DESIGNAZIONE

Le Semifinali di Designazione si svolgeranno in 2 giorni di selezione da parte di una Giuria qualificata, composta da esperti del settore, la quale designerà i finalisti del Festival alla presenza del pubblico.

La selezione dei 12 Finalisti avverrà attraverso il meccanismo dello scontro diretto tra i Concorrenti estratti a sorte. La decisione della Giuria sarà basata su criteri di valutazione che terranno conto della validità artistica, dell’originalità e della capacità interpretativa–esecutiva di ciascun singolo Concorrente ed è inappellabile.
Chi supererà questa fase accederà di diritto alla Finalissima del 27/08/2016 in diretta RAI UNO.

 

werkall-studio-sw-web-51